Blog

Unisom presenta IOracconto

IO racconto con Taviani e Ficarra
Testatina IOracconto

Unisom presenta IOracconto

La gestione del racconto come punto di partenza per sviluppare una didattica tesa ad affrontare modelli innovativi che attraversano la programmazione neurolinguistica, il problem solving, il thinking out-of-the-box, la proattività e il teamworking.

Sono queste le sfide che ci vengono poste dalla nuova didattica e IOracconto è la proposta del Consorzio Universitario UNISOM per affrontarle.

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da una terza parte esterna.

YouTube privacy policy

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina si aggiornerà.

Il progetto si propone di utilizzare lo strumento del racconto come leva attiva per aumentare la consapevolezza del giovani verso gli strumenti della comunicazione, con un occhio particolare verso i modelli di narrazione cinematografica.

Una visione pedagogica e un nuovo paradigma per attuare un modello innovativo di neurodidattica e formazione, un efficace strumento in grado di contrastare il gap legato alla dispersione scolastica ma anche di supportare l’orientamento e la spinta all’innovazione.