Blog

Smart Automation: prorogati i termini

Il termine per presentare la domanda di partecipazione al Master di alta formazione “Materiali e Tecniche per l’Industria: Smart Automation and AI for Production Engineering – 1ª edizione” è stato prorogato fino alle ore 14:00 di giovedì 19 giugno 2025.

La decisione, adottata dal Coordinamento scientifico, mira ad ampliare ulteriormente la platea degli allievi, consentendo a nuovi candidati di cogliere un’opportunità formativa d’eccellenza nel campo dell’automazione industriale e dell’intelligenza artificiale applicata all’ingegneria della produzione.

Il Master, finanziato dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana, vede la collaborazione dei Dipartimenti di Ingegneria delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, e il sostegno di aziende leader come STMicroelectronics, 3Sun (Enel Group) e Meridionale Impianti.

Come partecipare

Le candidature dovranno essere inviate entro il nuovo termine (ore 14:00 di giovedì 19 giugno 2025) tramite PEC, email ordinaria, raccomandata A/R o consegna a mano presso la sede UNISOM di Palermo. Tutte le informazioni, la modulistica e i requisiti di accesso sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.unisom.it.

Le prove di selezione si terranno online il 20 e 21 giugno 2025 sulla piattaforma Google Meet:

  • Test scritto (20 giugno ore 15:00)
  • Colloquio motivazionale (21 giugno ore 09:30)

Per chi desidera entrare da protagonista nel mondo dell’industria 4.0, questa è l’occasione giusta. Non lasciartela sfuggire.