Blog

MeTIES 4: definite le modalità didattiche

Le lezioni verranno realizzate in modalità distance learning sincrona e si svolgeranno due pomeriggi la settimana e il sabato mattina (fad sincrona/ presenza).

La fase d’aula inizierà nel mese di giugno e si concluderà a dicembre 2022. Le lezioni saranno tenute, oltre che da corpo docente dell’Università degli Studi di Palermo, anche da docenti del Politecnico di Milano e Torino, dell’Università di Perugia, IUAV, East London University ed esperti esterni con comprovata esperienza nel settore della progettazione sostenibile.

Hanno confermato la loro disponibilità studi di progettazione e professionisti già presenti nelle scorse edizioni quali lo studio Park Associati di Milano, lo Studio Salimei di Roma, l’azienda Maestral Sammarco e molte altre figure professionali di spicco nel campo della sostenibilità ambientale.

Lo stage inizierà a gennaio 2023 e si svolgerà presso aziende, studi professionali e Enti Pubblici siciliani, italiani e stranieri, tra cui ATI Project, Exalto, gli Studi Torretta, Cusmano, Cirmtecnica e Covais di Palermo, Ciriaf ed Evaltech di Perugia e Ongreenig di Londra.