Blog

La ISO 19011 e le certificazioni collegate: la qualità è totale

I percorsi di qualità nelle aziende ed organizzazioni moderne sono un processo multidisciplinare che attraversa diversi ambiti e competenze. E sono proprio le competenze, unite alla certificazioni, a rappresentare la reale moneta di scambio in un mondo del lavoro e delle professioni sempre più agguerrito e competitivo.

Unisom vi offre un accesso privilegiato alle principali certificazioni richieste dal mercato, garantendo una qualità che nasce da 20 anni di esperienza, con percentuali di placement che ci portano ai vertici del settore.

I contenuti

Mettiamo a vostra disposizione le principali certificazioni legate alle norme ISO sui sistemi di gestione e controllo di qualità legate da una visione comune e da un approccio multidisciplinare ma anche la possibilità di selezionare la tipologia di formazione e certificazione che si vuole ottenere, in base alla proprie esigenze e alle future prospettive.

UNI EN ISO 19011:2018

Linee guida per audit di sistemi di gestione – 16 Ore

L’ottenimento della certificazione ISO 19011 è preliminare e necessaria all’ottenimento delle altre certificazioni legate ai diversi ambiti definiti dalle normative europee.

Costo del corso

€ 250,00

Corsi collegati

UNI EN ISO 9001:2015 – Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione Qualità – 24 Ore
UNI ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – 24 Ore
UNI EN ISO 14001:2015 – Sistemi di gestione ambientale – 24 Ore
UNI CEI EN ISO 50001:2018 – Sistemi di gestione dell’energia – 24 Ore

Per coloro i quali desiderano acquistare più di un corso certificato è previsto uno sconto del 30% su ogni modulo acquistato oltre il primo.

Obiettivi formativi

  • Fornire ai partecipanti la formazione specialistica sugli audit;
  • Formare i partecipanti alle modalità di pianificazione e conduzione degli audit;
  • Fornire elementi di comportamento e migliorare la comunicazione nell’audit;
  • Illustrare le modalità di presentazione corrette degli audit alle Direzioni aziendali.

Al superamento dell’esame per ogni specifico corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza con superamento esame qualificato KHC valido per l’iter d’iscrizione ai registri KHC per Auditor/Lead Auditor SGQ

Chi dovrebbe partecipare

Persone che vogliono accedere all’iter di certificazione delle proprie competenze, tramite l’iscrizione a Registri di Auditor ed ai Sistemi di Gestione per la Qualità.

Soggetti che intendono adottare un Sistema di Gestione per la Qualità o che intendono utilizzare lo strumento degli Audit come mezzo di verifica dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità.

Tecnici aziendali, Consulenti e Professionisti che, oltre ad aver già acquisito adeguate conoscenze tecniche e dei contenuti del Sistema di Gestione Qualità, vogliano approfondire queste tematiche attraverso un corso avanzato di qualificazione.

Inizio corsi

Marzo 2022

Descrizione della didattica

FAD sincrona con approfondimenti e casi studio

Al superamento dell’esame

Attestato di frequenza con superamento esame qualificato KHC

Il certificato è valido per l’iter d’iscrizione ai registri KHC per Auditor/Lead Auditor SGQ