Blog

Innovation virtual design: 8° edizione

Pubblichiamo il bando per l’accesso a uno dei nostri master più richiesti: Innovation Virtual Design.

Il Progetto del ”Master Innovation Virtual Design” 8^ edizione rappresenta un programma di altissimo profilo culturale e tecnico che intende avviare tecnici professionisti laureati nei campi dei settori edilizi, costruttivi e di design, verso il settore del Digital 3D e 3D avanzato con particolare attenzione alle innovative tecniche di progettazione architettonica e di design decostruttivista nonché alla loro presentazione multimediale animata. L’obiettivo finale è quindi quello di fornire ai partecipanti una preparazione sul Digitale avanzato a 360 gradi tale da essere in grado di poter realizzare prodotti innovativi e relative presentazioni multimediali di livello internazionale e ai più alti livelli nel settore architettonico e ingegneristico, industrial Design, ecc..

Modalità d’iscrizione

Al Master potranno prendere parte 20 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione è di n° 15.
I 20 idonei ammessi, che dovranno essere residenti in Sicilia, avranno diritto a partecipare gratuitamente. Il 10% delle ammissioni gratuite è riservato, in via prioritaria, ai residenti nelle isole minori della Sicilia. Nel caso in cui gli ammessi residenti nelle isole minori della Sicilia fossero in numero minore di quattro, si darà corso allo scorrimento della graduatoria sino all’attribuzione del ventesimo posto utile.

Clicca qui per il Bando di selezione

Scarica e compila l’Istanza di partecipazione

Scadenza per la presentazione delle domande: ore14:00 del 7 maggio 2021.

OBIETTIVI

Al giorno d’oggi sia il campo dell’architettura sia quello del design sono volti sempre più ad un uso delle forme totalmente “libero” grazie alle moderne tecniche messe a disposizione da nuovi software. Le nuove tecniche digitali rendono estremamente più accessibile ad un professionista la realizzazione d’idee e forme Innovative che fino a pochi anni fa sembravano impossibili da realizzare. L’Architettura e il design cosiddetti “liquidi” o “de costruttivisti” hanno permesso ai professionisti che padroneggiano tali tecniche di essere fra i più richiesti dalle committenze e hanno consentito ai più dotati di raggiungere i primi posti dei concorsi internazionali di Architettura e Design.

E’ opportuno ricordare nomi quali Santiago Calatrava, Frank O. Gehry e Zaha Hadid, recentemente scomparsa e a cui è dedicata questa edizione del master. Agli allievi verranno trasferite cognizioni e esperienze tecniche tali da poter proporsi nel mondo del lavoro con un altissimo profilo professionalizzato.

Agli allievi verranno trasferite cognizioni e esperienze tecniche tali da poter proporsi nel mondo del lavoro con un altissimo profilo professionalizzato. Al termine, infatti, gli allievi dovranno essere capaci sia di realizzare architetture e oggetti di design di nuova concezione sia di creare presentazioni multimediali animate accattivanti dei loro progetti.

TITOLO CONSEGUITO

ATTESTATO di PARTECIPAZIONE al MASTER “INNOVATION VIRTUAL DESIGN” [I.D.V.] 8^ edizione con indicazione del voto dell’esame finale. La valutazione finale sarà espressa su base cento.

Il “Master Innovation Virtual Design” 8^ edizione, sarà autorizzato al rilascio dei crediti formativi professionali (CFP) per architetti ed ingegneri. Il numero dei crediti verrà determinato, come da regolamento, dagli ordini professionali nazionali. Inoltre, grazie alla convenzione con la società Eureka Engineering srl, (a.t.c.: authorised training center), i partecipanti che supereranno l’esame finale, potranno acquisire anche le certificazioni internazionali dei software studiati per i quali avranno superato le prove intermedie di valutazione apprendimento.

Crea il tuo futuro

Il mercato del lavoro e la competizione aziendale sono sempre più agguerrite. Ottieni le competenze e le certificazioni necessarie per affrontare le nuove sfide.