Master

Bando per Master annuale di II livello in “Materiali e Tecniche Innovative per l’Edilizia Sostenibile” – 3° edizione

 

Aperte le iscrizioni per il Master annuale di II livello in “Materiali e Tecniche Innovative per l’Edilizia Sostenibile“, Sostenibile”, attivato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, della durata di 1 anno.

Scadenza delle iscrizioni: 12 novembre (attraverso il Portale Studenti)

Obiettivo del master è la formazione di professionisti in grado di progettare, gestire e valutare le problematiche che concorrono alla realizzazione di edifici sostenibili, perfezionando la preparazione di base posseduta dai laureati con particolare riferimento all’acquisizione di conoscenze specifiche, abilità pratiche e tecniche relativamente alla gestione e utilizzazione dei più avanzati sistemi in grado di risolvere i complessi problemi per l’ottenimento di un sempre maggiore risparmio energetico e riduzione di emissione di CO2.

Il Master, giunto alla terza edizione, si avvale del contributo di professionisti, studiosi e docenti dell’Università di Palermo e di altri Atenei, e prevede sia corsi disciplinari frontali e di laboratorio, sia convegni, seminari, conferenze. La formazione dei corsisti prevede inoltre uno stage da svolgersi presso un’azienda, istituzione o ente esterno tra quelli collaboranti al Master, durante il quale sarà, anche, sviluppata l’elaborazione del prodotto finale.

I posti disponibili sono 20.

Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti titoli di studio:
 Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura (Classe 4/S o LM/4);
 Laurea Specialistica o Magistrale in Architettura (Classe 4/S o LM/4);
 Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (Classe 28/S o LM/24);
 Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica e Nucleare (LM/30);
 Laurea V.O. in Ingegneria o Architettura conseguita secondo gli ordinamenti in vigore anteriormente all’applicazione del D.M. 509/1999 (Classe: equivalenti);
Per l’accesso al Master è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il coordinatore del Master è il professore Antonino Valenza e la sede del corso è il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.

Clicca qui per visualizzare il Bando

No Comments

Comments are closed.